Mobili per il bagno - TIENNE4

Profilo aziendale

ASSICURARE ALLE PERSONE CIÒ DI CUI HANNO BISOGNO

Tienne 4 Srl nasce ad aprile 2014 per iniziativa di Giacomo Mosconi, imprenditore bresciano attivo con varie aziende operanti in settori anche molto diversi, in Italia ed all’estero, con l’obiettivo di rilanciare un sito produttivo come quello di Pieve di Bono, che in passato ha rappresentato un punto di riferimento nella produzione del mobile per il bagno, in Italia ed all’estero, riproponendosi ad un mercato certamente difficile come quello del “mobile bagno” ma con proposte innovative ed in grado di suscitare interesse da parte dell’utilizzatore finale.
Il “progetto” è impostato adottando un modello organizzativo del tutto nuovo, alla cui realizzazione partecipa il figlio Andrea, che collabora ormai da diversi anni, che assume anche il ruolo di Amministratore Unico per realizzare gli obiettivi del Piano Industriale a medio termine che costituisce il costante punto di riferimento dell’iniziativa imprenditoriale.

Per il sostegno del “Progetto”, la società è stata dotata di un capitale di 500.000 Euro, interamente in capo alla controllante SOFIM Srl, holding operativa del “Gruppo Mosconi”, che esercita le attività di coordinamento e controllo delle varie società che tuttavia mantengono la loro autonomia operativa.
Il punto chiave del “progetto imprenditoriale”, che interpreta la filosofia del promotore, consiste nella ricerca continua dell’innovazione, sia del prodotto che del processo, con l’adozione di modelli organizzativi efficienti ma anche snelli e di facile adattamento alle esigenze mutevoli del mercato, investendo con continuità nella formazione e nella crescita professionale delle persone ed adottando tutte le misure idonee per la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza sul lavoro.
Il tutto, con l’obiettivo di conferire all’azienda una precisa identità, sia all’esterno e presso la clientela, ma anche all’interno, con forte coinvolgimento delle persone che ci lavorano e che devono sentirsi non spettatori ma protagonisti di un modello di sviluppo aziendale evoluto e vincente sia sul piano commerciale che economico-patrimoniale che su quello occupazionale.

Mobili per il bagno - TIENNE4

Filosofia Aziendale e Mission

La filosofia aziendale consiste nel dedicare la massima attenzione al mercato, in Italia ma anche all’estero, seguendo le tendenze e studiando soluzioni tecniche idonee alle funzioni anche nuove che possono emergere, quindi guardando, da un lato, all’aspetto emotivo, come può essere un design particolare od una finitura speciale ma, soprattutto, a quello funzionale che rimane nel tempo.
Da questo punto di vista Tienne 4 risponde a tutte le migliori caratteristiche per svolgere al meglio la sua mission che consiste nell’assicurare alle persone ciò di cui hanno bisogno, mantenendo un processo di produzione competitivo, allineato alla migliore concorrenza, ma anche coltivando con la clientela un rapporto diretto per cogliere con immediatezza le esigenze e proporre le migliori soluzioni.

Mobili per il bagno - TIENNE4

Sicurezza sul lavoro e rispetto per l’ambiente

PUNTI CHIAVE DELLA FILOSOFIA AZIENDALE

Il rispetto della sicurezza sul lavoro e dell’ambiente costituiscono punti chiave della filosofia aziendale, ovviamente tenendo conto che si tratta di per sé di un processo di fabbricazione che non impiega materiali o prodotti inquinanti o particolarmente pericolosi.
Un esempio al riguardo è certamente costituito dall’installazione del riscaldamento dell’area adibita alla produzione, per la quale si è adottato il sistema elettrico ad accelerazione ionica, sistema che evita il processo della combustione per generare il calore con indubbi vantaggi anche dal punto di vista operativo e delle emissioni in atmosfera dato che non necessita di centrale termica. Anche i materiali di imballaggio sono tutti cartoni da riciclo.
I rifiuti vengono raccolti in appositi contenitori differenziati per tipologia e smaltiti periodicamente nel pieno rispetto della normativa vigente.
Tutta l’area produttiva e dei servizi è dotata di sistema di videosorveglianza 24h con collegamento alla centrale in modo da garantire al massimo la sicurezza del luogo di lavoro 7 giorni su 7.
La sicurezza sul lavoro ed il rispetto della normativa vigente in materia, che comprende la redazione del documento di valutazione dei rischi ex art. 28, Dlgs 81/2008, è affidata alla società Sicurezza e Igiene del Lavoro Srl che svolge tale attività con incarico e verifiche periodiche, su base professionale e continuativa.
La società, in ottemperanza alle disposizioni previste dal Dlgs 231/01 ha adottato il codice etico, partecipato anche alle maestranze.
Relativamente all’emergenza sanitaria da COVID-19, si precisa che Tienne 4 ha adottato tutte le misure in materia e che, allo stato attuale, nessun dipendente e/o collaboratore della società ha segnalato positività al virus.

Qualità Made in Italy

DESIGN E FUNZIONALITÀ AL SERVIZIO DEL CLIENTE

La garanzia della qualità costituisce un punto chiave della filosofia e del modello organizzativo adottato da Tienne 4 ed abbraccia tutto il ciclo della fabbricazione.
La società è certificata ISO 9001:2018 ed ha in essere tutte le procedure di controllo interno necessarie ad assicurare la qualità del prodotto finale, seguendo e monitorando le singole fasi del processo.
Ciò avviene partendo dalla qualifica dei fornitori, tutti rappresentati da primarie case, sia per la fornitura di componentistica che per alcune lavorazioni, curando l’acquisto e la gestione delle materie prime da primarie case, al fine di garantire la qualità e l’omogeneità dei componenti e dei prodotti finali.
Tutte le case fornitrici di pannelli, sia di truciolare che di nobilitato e MDF (Medium Density-Fibreboard), sono certificate FSC (Forest Stewardship Council).
I componenti in consegna sono oggetto di controllo di accettazione, quantitativo e qualitativo e, a seguire, sulle linee di montaggio, partendo dall’operazione di picking e di allestimento dei componenti per il montaggio del singolo ordine, sino all’imballo finale in automatico con etichettatura e gestione del processo con codici a barre che accompagnano il prodotto al magazzino per la spedizione e sino alla consegna al cliente finale.
Questa procedura, oltre ad assicurare la tracciabilità del materiale in tutte le fasi del ciclo produttivo, consente di gestire al meglio eventuali difettosità o reclami da parte della clientela alla quale viene assicurata la massima tempestività di intervento ma, al contempo, suggerisce le più opportune azioni da adottare per evitare il ripetersi di possibili anomalie.

Menu